Condividi
il fermo

Furti in stazioni di servizio a Misilmeri (PA): un arresto CLICCA PER IL VIDEO

giovedì 30 Marzo 2023

I carabinieri della compagnia di Misilmeri hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Tribunale del riesame di Termini Imerese nei confronti di Roberto Giaconia, 35 anni, palermitano, accusato di furto aggravato continuato in concorso.

Le indagini erano scattate lo scorso agosto nei confronti di una banda che aveva preso di mira le attività commerciali nelle aree di servizio in provincia di Palermo. Le attività investigative si sono avvalse delle immagini estrapolate dalle telecamere di videosorveglianza e dei rilievi eseguiti dai carabinieri che hanno passato al setaccio le stazioni di servizio.

La banda rubava sia attraverso la tecnica della cosiddetta “spaccata”, che tramite la classica forzatura di porte e finestre; una volta dentro gli autori dei colpi s’impossessavano di tabacchi e biglietti delle principali lotterie i cui montepremi, in caso di vincita, venivano puntualmente riscossi. Secondo le indagini uno dei componenti è Giaconia. Sono in corso ulteriori indagini allo scopo di risalire all’identificazione degli altri componenti della banda.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.