Condividi
Il fatto

Furto alla Caritas di Marina di Acate (RG): rubati materiale informatico e merendine per i bambini

venerdì 26 Gennaio 2024
Presidio Caritas - Marina di Acate

Furto nei locali del presidio Caritas di Marina di Acate. I malviventi sono entrati qualche giorno fa da una finestra e hanno portato via il materiale informatico che viene utilizzato per le attività pomeridiane frequentate dai bambini che vivono nella frazione di Marina di Acate e nella vasta zona circostante dove si trovano numerosi insediamenti serricoli.

Il presidio Caritas già da dieci anni costituisce un riferimento per la piccola comunità locale, quasi del tutto priva di servizi. È gestito dalla Caritas diocesana, dall’associazione “I tetti colorati” e da Save the Children e ospita attività pomeridiane per 100/120 bambini.

I ladri hanno portato via i tablet, le casse, il mixer, in un’altra stanza hanno rubato gli snack e le bevande per la merenda dei bambini. Il danno è di circa 8mila euro. Nel presidio è ospitata anche la scuola dell’infanzia, istituita lo scorso settembre.

Presto la scuola dovrà essere trasferita in nuovi locali acquistati dal Comune. Il 16 gennaio la sottosegretaria all’Istruzione e al merito Paola Frassinetti si era recata in visita alla scuola, accompagnata dal vescovo, dal sindaco, dagli operatori delle associazioni di volontariato e dagli insegnanti.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.