Condividi

Furto all’avvocatura dello Stato a Catania, arrestato un 32enne

lunedì 10 Gennaio 2022

Carabinieri della stazione di Ognina hanno arrestato un 32enne per un furto aggravato commesso nella notte tra l’8 e il 9 febbraio del 2020 nella sede dell’Avvocatura dello Stato di Catania.

Nei suoi confronti militari dell’Arma hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip su richiesta della Procura Distrettuale. Alla sua identificazione si è giunti grazie alla visione dei filmati del sistema di videosorveglianza e a riscontri dattiloscopici evidenziati dalla sezione Investigazioni scientifiche del Nucleo investigativo del comando provinciale dei carabinieri.

Secondo l’accusa, l’indagato, forzando una finestra, sarebbe entrato nella sede dell’Avvocatura dello Stato dove, dopo aver danneggiato i distributori di bevande, avrebbe rovistato in diversi uffici svuotando e gettando a terra i documenti presenti nelle scrivanie e avrebbe rubato 200 euro che erano nella scrivania del funzionario addetto alla contabilità e utilizzati come fondo cassa per le spese minute. Dopo l’arresto l’uomo è stato condotto nel carcere di Ragusa.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.