Condividi
La dichiarazione

Futuro più giusto, Barbagallo: “In tanti dalla Sicilia a Roma per dire no a politiche Meloni”

sabato 11 Novembre 2023

In una piazza del Popolo strapiena sono quasi 1000 i siciliani e le siciliane presenti. Una emozione straordinaria. Siamo qui, alla manifestazione nazionale del Pd, per protestare contro questa manovra di bilancio iniqua e dannosa e per gridare la nostra voglia di un’Italia diversa sui diritti, sulla giustizia sociale, sulla sanità e per sostenere la battaglia per il salario minimo“.

Così il segretario regionale del Pd Sicilia, Anthony Barbagallo, a Roma, dove è in corso la manifestazione “Per un futuro più giusto. L’alternativa c’è“, indetta dal Pd nazionale, guidato da Elly Schlein. “Una vera e propria mobilitazione, dalla Sicilia, con numeri che non si ricordano da anni: erano annunciate circa 600 tra siciliane e siciliani grazie a due treni speciali (partiti ieri da Palermo e da Siracusa-Catania. Ma a questi si sono aggiunti anche coloro che in aereo e con mezzo proprio hanno infoltito la presenza siciliana con presenze da ogni parte dell’Isola. Ci sono rappresentanti delle federazioni di Palermo e Catania, Agrigento e Trapani, Messina, Ragus,a Siracusa, Enna e Caltanissetta“, aggiunge in piazza del Popolo, tra gli altri, diversi tra deputati e senatori eletti in Sicilia, parlamentari regionali e diversi componenti della segretaria regionale tra cui Cleo Li Calzi, Alfredo Rizzo e Sergio Lima, questi ultimi si sono occupati degli aspetti logistico-organizzativi della trasferta.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.