Momenti di paura per una donna, 60 enne, di Gaggi che nelle scorse ore ha subito l’irruzione nella propria abitazione di un malvivente. L’episodio è avvenuto nelle ore notturne, intorno alle ore 5, in una traversa del centro storico della cittadina gaggese. Un ladro si è introdotto nell’abitazione dell’anziana donna, che vive da sola. La vittima dell’episodio è stata improvvisamente svegliata, mentre dormiva, da un rumore. Era il malvivente che si stava apprestando in quel momento a fare irruzione nella casa della donna.
A quel punto, la donna si è messa ad urlare per chiedere aiuto e il malvivente ha deciso di darsi subito alla fuga. L’uomo è riuscito, alla fine, a portare via soltanto un telefonino e una somma di denaro quantificata in circa 50 euro. Sul posto sono prontamente arrivati i Carabinieri della Compagnia di Taormina, che hanno fatto scattare le ricerche del soggetto e stanno lavorando in queste ore per risalire alla sua identità ed assicurarlo alla giustizia.
L’uomo ha agito a volto coperto ma anche se era incappucciato potrebbe aver lasciato delle tracce. I militari dell’Arma hanno ricostruito la dinamica di quanto avvenuto. Il ladro è entrato in azione dal retro dell’abitazione, quindi ha forzato il portoncino della casa con un arnese da scasso. Comprensibile il grande spavento della donna per quanto accaduto ma adesso sta bene. C’è stretto riserbo tra gli inquirenti sulle indagini in corso, i Carabinieri contano tuttavia di stringere il cerchio già in queste ore sul malvivente in fuga.