“Nei confronti di Giorgia Meloni è andata in scena una polemica costruita sul nulla, l’ennesima da parte di certa Sinistra”. Lo afferma Pino Galluzzo, deputato regionale di DiventeràBellissima e vicepresidente vicario della Commissione Cultura dell’Ars, commentando la smentita da parte della leader di Fratelli d’Italia alla notizia secondo cui era stata invitata a presentare il proprio libro in un Istituto superiore di Messina e con la partecipazione obbligatoria degli studenti.
“Per decenni – prosegue Galluzzo – intellettuali e pseudo intellettuali del mondo della Sinistra hanno monopolizzato il pensiero culturale in Italia, non raramente emarginando chi la pensa diversamente da loro. Siamo certi che se il libro fosse stato opera di uno tra loro, questa polemica senza fondamento non sarebbe esistita”.
“In qualità di vicepresidente vicario della Commissione Cultura chiederò personalmente alla presidenza dell’Ars di ospitare Giorgia Meloni per presentare il suo libro a Palazzo dei Normanni. A scanso di ulteriori e ridicoli equivoci, sottolineo che la partecipazione a questo eventuale evento – conclude il deputato regionale – non sarebbe obbligatoria e che analoghe iniziative sono auspicabili a favore della divulgazione di prodotti editoriali in genere, indipendentemente dalla matrice culturale e politica degli autori”.