Condividi

Gangi, grande successo per il Raduno delle Associazioni Ippiche di Sicilia

giovedì 6 Ottobre 2022

Tra vecchie trazzere, luoghi incantati e boschi, si è svolto domenica 2 ottobre a Gangi il diciassettesimo raduno delle associazioni ippiche di Sicilia.

Una manifestazione che è ritornata dopo uno stop forzato di due anni (causa Covid) votata a valorizzare arte, cultura, gastronomia e bellezze ambientali delle Madonie.

raduno cavalli gangi

Cinquanta tra cavalieri ed amazzoni, provenienti dai paesi delle Madonie e dei Nebrodi (Tusa e Nicosia) appassionati di turismo equestre si sono radunati nell’ex carcere mandamentale. A fare gli onori di casa il presidente dell’associazione Ippica Madonita Maurizio Randazzo e il sindaco di Gangi Giuseppe Ferrarello, presenti anche l’assessore Tiziana Ballistreri, il vice presidente del consiglio Danila Spallina e i consiglieri Marilina Barreca e Rita Angilello. Dopo la benedizione di padre Luigi Volante, il gruppo ha attraversato parte dell’abitato di Gangi e si è diretto verso vecchie mulattiere, tra trazzere e boschi incontaminati. Tanta la curiosità di appassionati degli sport equestri con diverse famiglie con bambini al seguito attratti dai simpatici quadrupedi. A favorire il raduno una giornata soleggiata con temperature miti ed autunnali.

La conclusione del raduno: un pranzo a base di prodotti tipici, presso i locali del foro boario. A organizzare l’evento l’associazione ippica Madonita con il patrocinio del Comune di Gangi.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Catania, truffa sui carburanti: 13 indagati e sequestro beni da 25 milioni CLICCA PER IL VIDEO

I sequestri sono stati eseguiti nelle province di Catania, Palermo, Enna, Catanzaro e Reggio Calabria. L’indagine, condotta dalle unità dei gruppi Tutela finanza pubblica del nucleo Pef della Guardia di finanza di Catania e Operativo regionale antifrode dell’Adm ha riguardato due distinti gruppi.

BarSicilia

Influenza, Covid e nuovi virus: a Bar Sicilia tutti i consigli dei professori Corrao e Vitale CLICCA PER IL VIDEO

Tra i professori inseriti nella World’s Top 2% Scientist, la graduatoria planetaria delle scienziate e degli scienziati con livello più elevato di produttività elaborata dalla Stanford University, ci sono anche Salvatore Corrao, Professore di Medicina Interna dell’Università di Palermo e Capo Dipartimento di Medicina Clinica dell’Arnas-Civico di Palermo e Francesco Vitale, Professore ordinario di Igiene…

La Buona Salute

La Buona Salute 60° puntata: Re.O.S. – Rete Oncologica Siciliana

La 60^ puntata de La Buona Salute è dedicata al progetto REOS, la rete oncologica siciliana, una realtà ormai concreta e una eccellenza siciliana per le patologie tumorali

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.