Condividi

Gel igienizzante e tessuto per mascherine, a Gangi l’iniziativa solidale della Mezzogiorno Foundation

giovedì 16 Aprile 2020
Nella foto, Tommaso Di Matteo e Roberto Domina

La “Mezzogiorno Foundation” ha effettuato una donazione di gel igienizzante e di un carico di tessuto che permetterà, nel frattempo, di realizzare oltre 500 mascherine. L’opera è stata resa possibile anche grazie all’interessamento dell’ex presidente del Consiglio Comunale del comune madonita Roberto Domina.

Un’iniziativa di solidarietà verso i lavoratori del comune madonita, in un contesto economico-sociale reso difficile dall’emergenza coronavirus.

LE PAROLE DI TOMMASO DI MATTEO

Nello specifico, a parlarci dell’iniziativa ci pensa il presidente della “Mezzogiorno Foundation” Tommaso Di Matteo.

Tommaso di Matteo, Mezzogiorno Foundation

Si procederà alla fornitura gratuita di disinfettanti e di tessuti per la realizzazione di circa 500 mascherine. I tessuti arrivano gratuitamente dalla StarTex Ingrosso Tessuti di Nocera Giustina, con sede in Calatabiano (Ct)”.

L’azione di supporto è stata resa possibile grazie “all’apporto dell’assessore etneo Stefano Brianni“, nonché – sottolinea Di Matteo – di  “Roberto Domina, attuale componente della Giunta esevutiva dell’ASAEL“.

I dpi saranno sterilizzati e distribuiti gratuitamente, come sottolineato dal presidente della Società Operaia di Gangi Cristofaro Bracco.

In questo particolare momento di incertezza e difficoltà per tutti, il Consiglio di Amministrazione del nostro sodalizio ha ritenuto di voler predisporre, tramite la disponibilità di sarte locali, il confezionamento di mascherine. Saranno sterilizzate e distribuite gratuitamente.

Ció rappresenta un gesto di attenzione verso tutti i soci e per ciò non possiamo che ringraziare tutti coloro che si stanno attivando per raggiungere tale risultato, mettendo a disposizione le proprie competenze ed i loro prodotti per far fronte a questa grave emergenza sanitaria“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.