Condividi
il fatto

Gela, 12 furti messi a segno da una coppia: arrestati

giovedì 20 Ottobre 2022
foto d'archivio

I due, Giacomo Peritore, di 44 anni e Laura Caruso, di 31, sono stati fermati dagli agenti della Polizia di Stato a Gela (Caltanissetta) perché ritenuti gli autori di una dozzina di furti compiuti con le stesse modalità tra il giugno e l’agosto scorsi in un appartamento e in diverse attività commerciali.

La coppia è stata incastrata da immagini registrati da alcune telecamere di videosorveglianza, i due hanno ammesso le loro responsabilità dinanzi al Gip. I poliziotti hanno eseguito un’ordinanza del Gip per i reati di concorso in furto aggravato, indebito utilizzo di carte di credito, ricettazione e porto di strumenti atti ad aprire a forzare serrature. I due avrebbero rubato 3mila euro e gioielli per 2mila euro da un appartamento e registratori di cassa da macellerie, mercerie e da una libreria.

Viene contestato loro anche il furto in una chiesa, il furto di una Fiat 500 e l’indebito uso di carte di credito contenute in una borsa che era stata rubata in un bar. L’uomo è stato rinchiuso nel carcere di Gela; la donna è stata posta ai domiciliari. I due, che sono stati scoperti mediante la visione delle telecamere di videosorveglianza, hanno ammesso le loro responsabilità dinanzi al gip.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lavoratori Almaviva, Tamajo: “Discutiamo sull’attivazione del 116-117. Lavoriamo senza chiacchiere e strumentalizzazioni” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Attività produttive Edy Tamajo, ha incontrato oggi i sindacati per fare il punto della situazione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.