I due, Giacomo Peritore, di 44 anni e Laura Caruso, di 31, sono stati fermati dagli agenti della Polizia di Stato a Gela (Caltanissetta) perché ritenuti gli autori di una dozzina di furti compiuti con le stesse modalità tra il giugno e l’agosto scorsi in un appartamento e in diverse attività commerciali.
La coppia è stata incastrata da immagini registrati da alcune telecamere di videosorveglianza, i due hanno ammesso le loro responsabilità dinanzi al Gip. I poliziotti hanno eseguito un’ordinanza del Gip per i reati di concorso in furto aggravato, indebito utilizzo di carte di credito, ricettazione e porto di strumenti atti ad aprire a forzare serrature. I due avrebbero rubato 3mila euro e gioielli per 2mila euro da un appartamento e registratori di cassa da macellerie, mercerie e da una libreria.
Viene contestato loro anche il furto in una chiesa, il furto di una Fiat 500 e l’indebito uso di carte di credito contenute in una borsa che era stata rubata in un bar. L’uomo è stato rinchiuso nel carcere di Gela; la donna è stata posta ai domiciliari. I due, che sono stati scoperti mediante la visione delle telecamere di videosorveglianza, hanno ammesso le loro responsabilità dinanzi al gip.