Condividi
il fatto

Gela (CL), bando per completamento tangenziale: investimenti da 304 milioni

lunedì 20 Febbraio 2023
tangenziale di Gela

Sulla Gazzetta ufficiale di oggi è stato pubblicato, il bando di gara finalizzato ai lavori di realizzazione della tangenziale di Gela, per un investimento complessivo di oltre 304 milioni di euro.

Lo rende noto l’Anas, ricordando che dopo l’approvazione del progetto definitivo per appalto integrato da parte del commissario straordinario di Governo, Raffaele Celia, ha preso avvio la procedura di appalto che prevede la realizzazione di una nuova arteria stradale a monte dell’abitato gelese che collegherà le statali 117bis e 626. L’investimento complessivo include 3,8 milioni di euro per la progettazione esecutiva, 2,5 milioni per il piano di monitoraggio ambientale ‘ante operam’ e in corso d’opera, oltre a quasi 9 milioni di euro per gli oneri relativi alla sicurezza non soggetti a ribasso. L’appalto prevede una durata per la realizzazione pari a 1.825 giorni.

Il finanziamento ha attinto in parte dal Fondo sviluppo e coesione 2014-2020, dal Contratto di programma 2014-2016 fra Anas e il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, dal Piano sviluppo e coesione Regione Sicilia e dalla Legge di Bilancio 2022. L’appalto sarà aggiudicato mediante il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, assegnando un massimo di 20 punti alla componente prezzo e un massimo di 80 punti alla componente qualitativa.

Le offerte digitali, corredate dalla documentazione richiesta, dovranno pervenire entro le ore 12:00 del 7 aprile 2023 sul portale acquisti di Anas (https://acquisti.stradeanas.it), dove è resa disponibile la documentazione di gara, all’interno della sezione “Bandi e Avvisi”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La galleria piú lunga della Sicilia è a regime, potenziata la SS640 fra Agrigento e Caltanissetta CLICCA PER IL VIDEO

Lunga oltre 4 chilometri, la galleria Caltanissetta è la più lunga mai costruita in Sicilia. Il taglio del nastro anche sulla seconda corsia. La prima fu inaugurata il 10 settembre 2024.

BarSicilia

Bar Sicilia, Gibellina Capitale dell’arte contemporanea. Pumilia: “La cultura genera ricchezza, ma servono maggiori investimenti per la nostra terra” CLICCA PER IL VIDEO

Gibellina offre alla Sicilia e all’Italia un esemplare modello di intervento culturale, in cui l’arte fa da padrona che assolve ad una precisa funzione sociale

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.