Condividi

Tre siciliani nella classifica Forbes dei 300 under 30 più influenti d’Europa

giovedì 26 Gennaio 2017
forbes 30 under 30

Tre giovani siciliani conquistano un posto nella prestigiosa classifica Forbes dei 300 under 30 più influenti d’Europa, meglio nota come “Forbes 30 Europe 2017”Si tratta di Federica D’Alessandra, Diego Cimino e Chiara Cocchiara. Ognuno di loro vanta già un curriculum invidiabile e una carriera in ascesa. Una scalata partita dalla Sicilia, e che grazie al loro talento li ha messi in mostra in tutto il mondo.

forbes 30 under 30La rivista americana ha stilato, come ogni anno infatti, la sua personale classifica dei giovani che hanno ottenuto risultati eccellenti nell’anno, ognuno nel proprio specifico settore lavorativo. Le sezioni prese in considerazione da Forbes sono “The Arts”, “Entertainment”, “Finance”, “Law & Policy”, “Media”, “Social Entrepreneurs”, “Retail & E-Commerce”, “Science & Healtcare”, “Technology” e “Industry”.

3 siciliani forbes under 30
Chiara Cocchiara, Federica D’Alessandra e Diego Cimino
Chiara Cocchiara28 anni, arriva da Gela ed è ingegnere aerospaziale. Inserita nella categoria “Industry”, è stata lei l’unica europea ad aver fatto parte del programma che simula la vita su Marte.

Federica D’Alessandra, ha 29 anni e lavora a New York come ufficiale per i diritti umani per l’associazione Legale Internazionale. Compare infatti nella sezione “Law & Policy”. È già una figura di riferimento per diversi governi e organizzazioni internazionali.

Nello stesso settore anche Diego Cimino25 anni, di Catania. È stato “eletto” il più giovane diplomatico italiano. Ha fondato un movimento civico proprio a Catania e ha fatto parte dell’United Network of Young Peacebuilders. Oggi lavora al Ministero degli Affari Interni.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.