Condividi
il fatto

Gela (CL), commerciante colpito alla testa e rapinato: in corso le indagini

domenica 5 Marzo 2023

Ieri sera a Gela, nel quartiere Macchitella, un commerciante di 60 anni è stato rapinato da alcuni malviventi mentre rincasava. L’uomo nel borsello che portava con sé aveva denaro contante, carte di credito e le chiavi delle attività commerciali.

E’ Nunzio Di Pietro, titolare dei supermercati Sisa, l’uomo che ieri sera è stato rapinato a Gela, nel quartiere Macchitella, all’uscita dalla sua attività. Il presidente degli industriali nisseni, Domenico Lorefice ha espresso solidarietà all’imprenditore, finito in ospedale in codice rosso, dopo che i rapinatori lo hanno preso a sprangate, provocandogli un trauma cranico, e portandogli via l’intero incasso della serata. Di Pietro è fuori pericolo.

“Desidero esprimere la massima solidarietà a Nunzio Di Pietro – scrive Loreficeper quanto accaduto e rappresento la vicinanza di Sicindustria Caltanissetta alla famiglia. Assistere ancora oggi ad episodi del genere è assurdo oltreché impensabile. Le indagini sono in corso e io confido nell’operato delle forze dell’ordine affinché riescano a trovare i responsabili di questo gesto inaudito e, al tempo stesso, auspico di riuscire a definire con le Istituzioni un percorso comune per evitare che episodi come questo possano ripetersi in futuro”. Per il leader di degli industriali “non è più possibile rischiare la vita in questo modo”. Sicindustria Caltanissetta “lancia un chiaro segnale di contrasto ad azioni del genere e si dice pronta e disponibile a lavorare in modo sinergico con le autorità locali per creare, con azioni concrete, una cultura della sicurezza che allontani il malaffare ed eviti che questo si infiltri e inquini il tessuto industriale locale”.

La vittima era nei pressi della sua abitazione, in viale Cortemaggiore, quando è stata fermata e colpita alla testa con delle spranghe, poi i malviventi hanno preso il borsello e sono fuggiti. L’uomo è stato soccorso dal 118 e trasportato in ospedale in codice rosso per un trauma cranico.

 

Dopo avergli applicato dei punti di sutura, i medici lo hanno dimesso. La polizia è al lavoro per identificare i rapinatori.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, il mistero irrisolto dei Bronzi di Riace. L’esperto di storia Madeddu: “Prodotti altrove, ma il DNA è siciliano. Nessuno li tocchi da Reggio Calabria” CLICCA PER IL VIDEO

Con il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa ed esperto di storia e bronzistica greca, Anselmo Madeddu, affrontiamo questa spinosa questione a Bar Sicilia, nella puntata n.323 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.