mercoledì 17 Settembre 2025 - aggiornato alle 19:58
Fondato da Maurizio Scaglione
Fondato da Maurizio Scaglione
mercoledì 17 Settembre 2025 - aggiornato alle 19:58
Condividi
L'incontro
Gela (CL), trovato l’accordo per l’illuminazione dell’eliporto. Tamajo: “Passo in avanti per garantire un miglior servizio di emergenza”
Redazione
mercoledì 11 Settembre 2024
L’elipista dedicata al soccorso nella zona industriale di Gela potrà avere il suo impianto di illuminazione. Nel corso di un incontro che si è tenuto oggi a Palermo, nella sede dell’assessorato regionale delle Attività produttive, tra i rappresentanti del Comune del Nisseno, l’ex Asi di Gela, l’Asp di Caltanissetta e l’assessore Edy Tamajo, è stato raggiunto un accordo per superare le criticità legate alla titolarità dell’area e non perdere il finanziamento di 97 mila euro destinato all’illuminazione dell’elipista, che copre un bacino di emergenza sanitaria di 120 mila abitanti.
Edy Tamajo
“Siamo molto soddisfatti – afferma l’assessore Edy Tamajo – di aver trovato una soluzione efficace che garantirà un servizio di emergenza più sicuro e tempestivo per tutta la comunità di Gela. Ringrazio il vicepresidente dell’Ars Nuccio Di Paola e il deputato Michele Mancuso per il loro costante impegno e attenzione verso il nostro territorio. La loro dedizione è stata fondamentale per portare avanti questo progetto. La conclusione positiva di questa vicenda rappresenta un grande passo avanti per il sistema di emergenza sanitaria della città e la sicurezza dei cittadini, assicurando che l’elisoccorso possa operare anche durante la notte e migliorare significativamente il pronto intervento in situazioni di emergenza”.
L’accordo di oggi prevede un’integrazione alla convenzione vigente tra il Comune di Gela, l’Asp di Caltanissetta e l’ex Asi (in scadenza nel 2028) che permetterà all’Asp di avviare i lavori necessari senza ulteriori ostacoli legati alla titolarità dell’area.
Questa mattina l’Onorevole Ignazio Abbate, accompagnato dalla consigliera comunale Giovanna Caruso e dall’ex Sindaco di Giarratana e attuale consigliere Rosario Burgio, ha effettuato un sopralluogo dove è stata ultimata la ricostruzione del muro di sostegno a monte della Via di Fuga dell’abitato di Giarratana verso la S.S. 194
Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.
La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale
Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.