Condividi
#mancastamanera

GentilMente rispetta Messina: la campagna contro il parcheggio selvaggio

lunedì 21 Novembre 2022

Doppia e tripla fila, auto nel divieto di sosta, negli scivoli per disabili e passeggini, agli angoli delle strade, sopra il marciapiede, nelle strisce. Ovunque e al grido di “un minutino e la sposto”  Il messinese ha con la sua auto un rapporto carnale e una maleducazione stradale pari solo all’arroganza. Dalle svariate forme di parcheggio selvaggio, che nell’area pedonale di Piazza Cairoli ha il suo “simbolo” nasce la campagna di sensibilizzazione “GentilMente rispetta Messina” con l’hastag #mancastamanera promossa dal Comune e dall’Atm.

Stamane l’iniziativa sarà presentata in conferenza stampa dal sindaco Federico Basile,  dal vicesindaco Salvatore Mondello e dal Presidente di ATM Giuseppe Campagna. Le prime scritte sono apparse a Piazza Cairoli, nell’area vietata alla sosta ma che continua ad essere utilizzata come “parcheggio volante” in barba alle norme giuridiche e di convivenza civile. Con l’aiuto di bombole spray e degli artisti di strada il messaggio è chiaro soprattutto con l’hastag…..#mancastamanera (ovvero c’è un limite a tutto)

E’ una campagna di educazione civica che sarà disponibile anche sui canali social e sulla cartellonistica, sui bus e sulle pensiline, e si spera con un robusto piano di multe salate agli incivili.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.