Condividi
Nuove adesioni

Germanà: “La Lega cresce ancora. A Barcellona il sindaco, due assessori e due consiglieri”

sabato 21 Ottobre 2023

La Lega continua a crescere in Sicilia ed in provincia di Messina. Nelle scorse settimane il partito dopo aver registrato gli ingressi di tre consiglieri comunali di Messina diventando il primo gruppo consiliare si appresta ad aumentare il numero a Palazzo Zanca e Germanà ha già “avvisato gli alleati” (QUI). In provincia continuano le adesioni. Oggi è stata la volta del sindaco di Barcellona, di due assessori e di due consiglieri comunali.

Il nostro lavoro quotidiano e concreto sul territorio fa sì che la Lega sia in continua crescita. Accogliamo con grande soddisfazione l’adesione al partito del sindaco di Barcellona Pozzo di Gotto Pinuccio Calabrò, degli assessori comunali Salvatore Coppolino e Roberto Molino e dei consiglieri comunali Tindaro Grasso e Pippo Scarpaci. La famiglia della Lega diventa sempre più numerosa e attrattiva per tantissimi amministratori che apprezzano e condividono il nostro modo di fare politica al servizio della comunità”, così il vice presidente del gruppo Lega a Palazzo Madama senatore Nino Germanà e il presidente della Commissione Salute Ars Pippo Laccoto in occasione dell’incontro di oggi a Barcellona durante il quale è stata ufficializzata l’adesione al partito del sindaco, di due assessori e di due consiglieri comunali.

Insieme al vice presidente della Regione Luca Sammartino ed sindaco di Furci e responsabile regionale degli Enti locali della Lega Matteo Francilia abbiamo voluto essere qui a Barcellona per far sentire forte lo spirito di squadra che è la forza di un partito che riscuote sempre maggiori consensi– proseguono Germanà e Laccoto- Oggi diamo il benvenuto a validi e competenti rappresentanti del territorio, professionisti impegnati nell’interesse della comunità e con i quali porteremo avanti in piena sinergia iniziative di sviluppo e di crescita. Grazie all’impegno di Matteo Salvini che sta concretizzando progetti e opere per il Sud come il Ponte sullo Stretto, destinando risorse fondamentali per le infrastrutture e per il sistema dei trasporti in Sicilia e nella provincia di Messina, il movimento continua a raccogliere adesioni e a dare risposte a chi vuole impegnarsi per la collettività”.

Anche Matteo Salvini ha commentato le nuove adesioni al partito con un post sui social: “Questa mattina a Barcellona Pozzo di Gotto in provincia di Messina il sindaco Pinuccio Calabrò e gli assessori comunali Salvatore Coppolino e Roberto Molino hanno aderito alla Lega costituendo un nuovo gruppo consiliare: benvenuti e buon lavoro! La Lega cresce in tutto il Paese, bene così”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.