Condividi
Dopo le dichiarazioni del governatore siciliano

Gesap, Vito Riggio si dimette da amministratore delegato

venerdì 4 Aprile 2025
Leggo che il presidente Schifani ha lamentato la mancanza di una visione strategica da parte della governance della Gesap. Considero questo giudizio del tutto improprio, sbagliato e infondato ma per quanto mi riguarda mi appresto a proporre le mie dimissioni non più da amministratore delegato ma anche da consigliere d’amministrazione. Ringrazio il sindaco e il presidente della Regione perché mi hanno consentito di fare qualcosa per una città difficile come Palermo”.
L’amministratore delegato della Gesap, la società di gestione dell’aeroporto di Palermo, Vito Riggio, ha annunciato le sue dimissioni dopo le dichiarazioni del presidente del Governatore.
Nessuno mi ha detto niente – ha aggiunto Riggio –prendo atto del comunicato del presidente. Non capisco perché dopo due milioni di passeggeri in più e dopo una richiesta di ritorno alla guida della società che mi è stata fatta pubblicamente ha cambiato opinione. E’ del tutto legittimo così come è legittimo che io riprenda la mia libertà, del resto sono pensionato. Avevo voglia di aiutare Palermo a trovare un socio industriale, pare che non lo si voglia o non si possa e quindi trovino qualcun altro”.
Riggio, che nell’ottobre scorso si era già dimesso da amministratore delegato, esclude di poterci ripensare: “Non possiamo continuare a giocare, quelle erano dimissioni per avere delle rassicurazioni sul processo di privatizzazione che sono venute solo a parole ma non nei fatti. Faccio gli auguri a chi verrà dopo di me e mi ritiro in buon ordine essendo disponibile sempre a dare una mano, ma ovviamente a condizioni diverse da quello che ho trovato”.
“Prendo atto della volontà del Professore Vito Riggio di rassegnare le proprie dimissioni da amministratore delegato della Gesap, ringraziandolo per l’impegno profuso con grande professionalità. Da oggi resta la necessità di concertare in tempi brevi la ricomposizione, nella sua pienezza, del Consiglio di amministrazione della società, anche per accelerare il processo di privatizzazione dello scalo Falcone e Borsellino, come correttamente auspicato dal Presidente della Regione Siciliana Renato Schifani”.  Lo ha dichiarato il sindaco Roberto Lagalla.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.