Condividi
I fermi

Gestivano piazza di spaccio e consegnavano droga a domicilio, otto arresti nel Ragusano

lunedì 28 Ottobre 2024

Otto persone sono state arrestate dalla guardia di finanza del comando di Ragusa durante un’operazione per contrastare lo spaccio di droga.

Nei loro confronti è stata eseguita un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per traffico di stupefacenti. I militari hanno anche effettuato dieci perquisizioni a Vittoria e Comiso nelle abitazioni degli indagati e in luoghi in loro uso, con il supporto di unità cinofile antidroga e antivaluta.

Durante i controlli sono stati trovati e sequestrati 6,15 g di cocaina, 9 grammi di marijuana, 1.400 euro in contanti, 10 cellulari e materiale per il il taglio e il confezionamento dello stupefacente. Nel dettaglio, le indagini hanno consentito di individuare una piazza di spaccio, dedita al traffico e alla consegna a domicilio di sostanze stupefacenti nel vittoriese, gestita da soggetti italiani e da un extracomunitario.

Le attività investigative, che si sono avvalse di appostamenti e pedinamenti, hanno permesso di appurare che l’immobile, oggi sottoposto a sequestro preventivo, fosse frequentato da diverse decine di persone al giorno, con flussi che hanno raggiunto un centinaio di persone nei fine settimana. Alcuni clienti, dopo l’acquisto della dose di cocaina, procedevano, anche in pieno giorno, alla sua immediata consumazione.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Galvagno rilancia Schifani per il 2027: “Presidente, ti auguro altri 7 anni e mezzo di legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

Presentato a Enna il nuovo movimento politico fondato da Gianfranco Miccichè, Raffaele Lombardo e Roberto Lagalla. Gaetano Galvagno, presidente Ars, rivolge parole di augurio e stima al presidente Renato Schifani.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.