Condividi

Giardini Orléans, dal 2 novembre nuovi orari pomeridiani

mercoledì 27 Ottobre 2021

Cambiano gli orari di apertura pomeridiana al pubblico dei Giardini del Palazzo Orléans.

A partire da martedì 2 novembre, il parco della Presidenza della Regione sarà aperto dalle 15 e fino alle 17 (ultimo ingresso alle 16.30), in anticipo rispetto agli orari attuali per garantire l’accesso in condizioni migliori di luce in seguito al passaggio all’ora solare.

Rimangono invariati gli orari mattutini e i giorni di apertura: dal martedì al sabato i giardini sono aperti dalle 10 alle 13 (ultimo ingresso alle 12.30) e nel pomeriggio. La domenica solo di mattina. Il lunedì, e quindi anche in occasione della festività del prossimo primo novembre, viene osservato il giorno di chiusura.

Dalla riapertura del 5 agosto, fortemente voluta dal governo Musumeci dopo anni di contenzioso legale, sono state decine di migliaia le presenze nel parco.

I Giardini Orléans sono in grado di offrire ai visitatori, attraverso i loro percorsi, un inedito patrimonio naturalistico che si estende su una superficie di circa tre ettari e mezzo.

Maggiori dettagli sulle modalità di visita, su animali e piante e sui percorsi sono disponibili sul sito ufficiale raggiungibile al
seguente indirizzo: https://igiardinidelpalazzoorle ans.it/ e sui canali social Facebook e Instagram.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.