Condividi

Giarre, donna minacciata con un fucile: due denunciati

lunedì 23 Maggio 2022
fucile caccia

I Carabinieri della Stazione di Giarre hanno denunciato due giarresi un 77enne e un 53 enne, il primo gravemente indiziato di minacce, detenzione abusiva di armi e munizioni e porto abusivo di armi, mentre il secondo di detenzione abusiva di armi.

Nella scorsa mattinata si è presentata ai carabinieri della stazione una donna, in evidente stato di agitazione, che ha denunciato di essere stata poco prima minacciata dal 77enne in via Quintino Sella.

La donna, libero professionista, ed incaricata di far visionare ad un possibile acquirente un immobile di cui è custode giudiziario, avrebbe visto presentarsi il 77enne, fratello del proprietario, il quale imbracciando un fucile le avrebbe intimato di allontanarsi immediatamente e di non proseguire con la visita all’appartamento.

Immediato l’intervento dei carabinieri di Giarre che, unitamente ai colleghi di Riposto, si sono presentati presso l’abitazione del 77 enne, accertando che l’uomo, seppur regolarmente detentore di sei pistole e due fucili di vario calibro, tuttavia teneva in casa illegalmente 650 munizioni di vario calibro.

Tutte le armi e le munizioni sono state tutte poste sotto sequestro dai militari come pure un revolver a tamburo (in pessimo stato d’uso) che il 77enne ha ceduto, senza presentare la denuncia, al cugino 53enne.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.