Condividi

Gioco d’azzardo patologico: il terzo settore a Palermo si mobilita per contrastarlo

mercoledì 2 Febbraio 2022

Non si fermano, nonostante il periodo pandemico, i progetti a Palermo delle associazioni del terzo settore per il contrasto al gioco d’azzardo patologico, piaga sociale sempre in più crescita soprattutto tra i giovani.
E’ questa la mission dei progetti “Gioco scaccia gioco”, “ Punta in Alto” e “ io, giovane attore” promossi rispettivamente dall’associazione Arthesia, dall’Associazione Cammino D’Amore e dall’ass.ne Elementi creativi e realizzati con il contributo della Regione Siciliana- Assessorato famiglia nell’ambito dell’Avviso prevenzione e contrasto alla ludopatia.
A ospitare la giornata di eventi, sabato 5 febbraio 2022, sarà l’impianto sportivo Zagara Sporting club sito in Palermo viale Regione Siciliana Nord Ovest 3604. Protagonisti l’arte e lo sport.
Dalle 9 alle 13 si susseguiranno diversi appuntamenti: la presentazione del progetti, la proiezione del video spot della campagna di comunicazione “gioca ma non scommettere la tua vita” del progetto Gioco scaccia gioco, la proiezione di un video delle attività realizzate nell’ambito del progetto “ punta in Alto”, la proiezione del video documentario realizzato dall’associazione “Elementi creativi” in seno al progetto “io giovane attore” giunto a chiusura delle attività; momenti di approfondimento e confronto.
Dalle 10.30 spazio alla promozione del “gioco sano” attraverso un torneo amatoriale di padel e lezioni gratuite di crossfit e tennis.
Durante l’intera mattinata gli operatori impiegati nei progetti saranno a disposizione per fornire informazioni sui servizi offerti e per la consegna del materiale promozionale e didattico creato.
L’evento sarà realizzato nel rispetto delle prescrizioni di contrasto alla pandemia. E’ quindi necessario il possesso del green pass rafforzato.
Per info e iscrizioni: Box Zagara sporting club; e-mail associazionearthesia@libero.it, camminodamore@gmail.com

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.