Condividi

Giornalisti, Roberto Ginex è il nuovo segretario regionale dell’Assostampa Sicilia

mercoledì 11 Aprile 2018
ginex-1

Roberto Ginex è il nuovo segretario regionale dell’Associazione Siciliana della Stampa, il sindacato unitario dei giornalisti siciliani.

Il nuovo segretario è stato eletto durante il XXXIII congresso regionale dell’Assostampa in corso a Enna.

Ginex, 48 anni, che fino a oggi ha ricoperto il ruolo di segretario provinciale dell’Assostampa di Palermo, ha ottenuto un voto quasi unanime per alzata di mano (con solo 5 voti contrari su 91 delegati), trovando sul proprio nome un ampio consenso da parte dei giornalisti di tutte e nove le province.

Una segreteria regionale che comincia il proprio percorso nel nome dell’unità dei giornalisti della nostra Isola, che nei prossimi mesi saranno chiamati a fronteggiare questioni delicate, dalle novità in merito agli storici giornali siciliani, alla spinosa vicenda degli uffici stampa (a partire da quello della Regione Siciliana), alla crisi delle emittenti televisive, alle nuove frontiere che si aprono nell’informazione on-line.

Un mondo, quello del giornalismo siciliano, che oggi più che mai raccoglie la grande sfida di tornare protagonista, per un’informazione puntuale e corretta dei fatti, nel rispetto delle professionalità, a volte messe in discussione da forme di comunicazione selvaggia che nulla hanno a che vedere con il giornalismo e l’informazione.

A Roberto Ginex e ai giornalisti che lo affiancheranno in questo percorso gli auguri di buon lavoro dalla redazione de ilSicilia.it.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Si apre il 2025 di Forza Italia, Tamajo a Schifani: “Rimani per un’altra legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Attività Produttive, Edy Tamajo, riunisce i ranghi di Forza Italia a Mondello. Ospite d’eccezione il governatore Renato Schifani.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.