Condividi
la dichiarazione

Giornata della Memoria per vittime mafie, Intravaia (FdI): “Doveroso il nostro ricordo”

martedì 21 Marzo 2023
Marco Intravaia

“Si celebra oggi, in coincidenza con l’ingresso della primavera, la Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime delle mafie. Un appuntamento per ricordare anche i tanti caduti che entrano meno nelle cronache, eppure il loro sacrificio ha contribuito alla lotta alla criminalità organizzata al pari degli altri. Ogni anno, una città italiana diversa scandisce per le strade, uno per uno, i nomi di coloro che hanno perso la vita uccisi dalla brutalità delle varie mafie, alle loro famiglie è restituito il giusto tributo del ricordo. La scelta simbolica del 21 marzo è molto significativa: giorno dell’equinozio della stagione primaverile, simbolo di speranza che dal buio della sopraffazione mafiosa si può uscire, tenendo vivo il ricordo degli uomini dello Stato e dei cittadini che si sono sacrificati e con la volontà comune fra istituzioni e società civile”.

È quanto dichiarato dal deputato regionale di Fratelli d’Italia Marco Intravaia, componente della Commissione Regionale Antimafia, sulla giornata della memoria in ricordo delle vittime delle mafie.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, Settecannoli e riqualificazione della Costa Sud: tra speranze, progetti, degrado e impegno civico CLICCA PER IL VIDEO

Nuova tappa del viaggio de ilSicilia.it tra i quartieri di Palermo alla rubrica “La città chiama…”. Questa volta è il turno di Settecannoli, nella seconda circoscrizione, in cui ricade il lungomare della Costa Sud di Palermo. L’intervista a Sergio Oliva.

BarSicilia

Bar Sicilia, Turano: “Trapani rivendichi l’orgoglio di esprimere i suoi rappresentanti” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale all’Istruzione e alla Formazione professionale a tutto campo a Bar Sicilia

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.