Condividi
Il fatto

Giuseppe Conte aggredito da un No vax in piazza CLICCA PER IL VIDEO

venerdì 5 Maggio 2023

L’ex premier, giunto A Massa, in Toscana, per un evento elettorale, ha iniziato a salutare le persone che si erano radunate per ascoltarlo. Un No vax, si è avvicinato fingendo di volergli stringere la sua mano, e lo ha colpito al volto, inveendo contro le misure di contenimento adottate da Conte per contrastare l’emergenza Covid. L’aggressore è stato allontanato dalle forze dell’ordine.

Al presidente Giuseppe Conte un grande abbraccio e la mia piena solidarietà. L’atto violento di cui è stato vittima oggi a Massa, che condanno senza mezzi termini, testimonia il clima pesante e pericoloso che circonda ancora oggi il tema Covid. Per il suo operato, ci sarebbe solo da elogiare il presidente che con i suoi provvedimenti ha contribuito a far uscire l’Italia da un incubo senza precedenti, limitando al minimo gli inevitabili danni”. Lo afferma il referente M5S in Sicilia, Nuccio Di Paola.

 

Differenze di vedute in democrazia – dice il capogruppo Antonio De Lucasono sempre possibili, ma queste non devono mai travalicare lo steccato della civile convivenza e sfociare nella violenza, che non è lontanamente ammissibile in nessun caso. Atti come quello di oggi vanno condannati senza indugio alcuno”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.