Condividi

Giusto Catania: “Pubblicare la black list dei commercianti che evadono la Tari”

mercoledì 4 Ottobre 2017
Giusto Catania sul traffico

“L’amministrazione comunale deve rendere pubblico i nomi del 67% degli operatori economici della città che non paga la Tari: tali soggetti sono i principali responsabili dell’emergenza rifiuti a Palermo”. Parole dure del capogruppo in consiglio comunale di Sinistra comune, Giusto Catania, sul tema dell’evasione tributaria.

“Il livello dei servizi erogati dimostra il grande sforzo che, quotidianamente, viene prodotto dalle aziende e dall’amministrazione comunale, malgrado la contrazione delle risorse pubbliche e i tagli che, negli ultimi anni, Stato e Regione hanno effettuato nei confronti del Comune di Palermo”.

“Le aziende partecipate del Comune di Palermo – ha aggiunto Catania – rappresentano una parte cospicua del bilancio comunale e l’audizione dei consigli di amministrazione è stata una buona occasione per testare il livello di efficienza dei servizi svolti.”

“Questo elemento – ha detto, infine, l’esponente di Sinistra comune –  sommato alla drammatica evasione tributaria, ha determinato alcune criticità che è necessario affrontare per migliorare il servizio trasporti, la raccolta dei rifiuti e la gestione del servizio idrico integrato”.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia con Nicola D’Agostino, sul tema aeroporti: “La privatizzazione è decisiva per l’economia. Provinciali? Il centrodestra ha litigato sul nulla” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata numero 318 con il deputato regionale di Forza Italia Nicola D’Agostino

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.