Condividi
le parole

Gli auguri di Natale del sindaco Roberto Lagalla CLICCA PER IL VIDEO

sabato 24 Dicembre 2022

Mi rivolgo a voi, ai cittadini e alle cittadine di questa città, per esprimere un augurio, quello che possiate tutti passare un Natale sereno in vista di un anno che possa essere migliore di quello che ci lascia“, le parole del sindaco di PalermoRoberto Lagalla.

Da sei mesi si è insediata la nuova amministrazione comunale, abbiamo cercato in questi mesi di parlare a tutti il linguaggio della verità, non nascondendo difficoltà e criticità ma cercando di operare con volontà e determinazione. Questo è quello che abbiamo fatto, pensando di poter contribuire alla crescita del bene comune e a una nuova relazione tra le persone e tra le persone e l’amministrazione. Palermo ha ancora tante difficoltà davanti ma alcune abbiamo iniziato a superarle. Il Natale e la fine dell’anno ci porteranno verosimilmente un bilancio finalmente ricostruito, cominciamo a vedere segnali per quanto timidi della ripresa di una identità di appartenenza a questa città. Il turismo ha riempito le strade di questa città e ancora continua a farlo, ecco perché dobbiamo lavorare, perché la nostra città diventi sempre più bella, più solidale, più accogliente, più inclusiva, più rispettosa dei diritti della persona ma anche ricordando ai cittadini che esistono doveri perché la città è di tutti, non solo dell’amministrazione comunale“, continua.

Noi vogliamo assumerci fino in fondo le nostre responsabilità, sicuri che i cittadini potranno e sapranno apprezzare, non fateci mancare il vostro suggerimento, il vostro consiglio. Io sono molto felice di incontrare per le strade tanti palermitani, ognuno ha da dirmi qualcosa, tutti sono benvenuti“, ha concluso il sindaco.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.