Condividi
Durante un controllo

Grammichele (CT), in auto con fucile e munizioni: arrestate due persone

sabato 2 Dicembre 2023

A Grammichele (CT), i carabinieri hanno arrestato la notte scorsa due uomini, rispettivamente di 39 e 34 anni, sorpresi in auto con un fucile doppietta con le canne mozzate calibro 16 e 26 cartucce. Devono rispondere di detenzione e porto illegale di armi alterate e munizioni.

Fermata l’auto per un controllo, il conducente 34enne è stato bloccato prima che potesse fuggire. Il passeggero ha tentato la fuga ma è stato bloccato dai militari, che hanno trovato l’arma e le munizioni in uno zaino che aveva con sé.

Fucile e munizioni sono state sottoposte a sequestro per i necessari accertamenti tecnici, anche volti a verificare se il fucile sia stato usato in precedenti azioni delittuose. Il 34enne è stato anche denunciato per guida senza patente poiché non l’aveva mai conseguita. Il veicolo è stato sottoposto a sequestro amministrativo.

I militari hanno accertato che l’uomo in possesso del fucile solamente due mesi addietro era stato gambizzato con un colpo di una pistola di piccolo calibro.

I due uomini sono stati condotti presso la casa circondariale di Caltagirone su disposizione dell’autorità giudiziaria. L’arresto è stato convalidato dal gip di Caltagirone, che ha disposto a loro carico la misura restrittiva della custodia cautelare in carcere, confermata dal Tribunale della Libertà di Catania.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, il mistero irrisolto dei Bronzi di Riace. L’esperto di storia Madeddu: “Prodotti altrove, ma il DNA è siciliano. Nessuno li tocchi da Reggio Calabria” CLICCA PER IL VIDEO

Con il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa ed esperto di storia e bronzistica greca, Anselmo Madeddu, affrontiamo questa spinosa questione a Bar Sicilia, nella puntata n.323 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.