Condividi

Green pass, Miccichè: “Escamotage per rendere il vaccino obbligatorio”

martedì 12 Ottobre 2021
Gianfranco Micciché

Sul Green pass ho qualche dubbio ma è una legge nazionale, appunto. Io sono una istituzione che non può fare altro che rispettare al 100% quelle che sono le indicazioni del governo nazionale. Parlarne con me è perfettamente inutile, sono soltanto un esecutore. Non posso decidere di fare diversamente da quello che viene deciso dal governo addirittura con legge“. Lo ha detto ai giornalisti il presidente dell’Assemblea regionale siciliana, Gianfranco Miccichè, a margine della presentazione delle giornate Fai d’autunno 2021 a Palazzo dei Normanni.

Il concetto di Green pass è abbastanza vago – ha aggiunto – Un bivaccinato come me che ha il Green pass può avere e trasmettere il Covid senza saperlo, solo che ho il Green pass e accedo a tutto. Il percorso immaginato dal governo nazionale di rendere obbligatorio il vaccino, perché questo significa il Green pass, inutile prenderci in giro, in quanto non era fattibile dal punto di vista costituzionale, è stato quello di trovare un escamotage per rendere alla fine obbligatorio il vaccino. Un qualche risultato – ha proseguito il presidente dell’Ars – l’ha già portato e lo sta portando anche se io non sono un esperto virologo. Almeno da quello che si dice e si legge. Poi che sia una limitazione della libertà personale è un fatto assolutamente scontato questo è inutile che lo diciamo. E’ una forte limitazione della libertà. Sono scelte che fa il governo e ripeto che posso soltanto adeguarmi“, ha concluso Miccichè.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.