Condividi

Guardia Costiera: amici pelosi pronti a presidiare le spiagge italiane | FOTO

lunedì 3 Maggio 2021

GUARDA LA GALLERY IN ALTO

Presso la sede del Comando Generale, l’Ammiraglio Ispettore (Cp) Antonio Basile ha accolto nel suo Ufficio Roberto Gasbarri, responsabile area Centro Meridionale della Scuola Italiana Cani Salvataggio (Sics), presieduta da Ferruccio Pilenga, accompagnato dai suoi “fedeli” collaboratori, quattro cani di razza Terranova e Labrador abilitati al soccorso in acqua.

Il Brevetto di salvataggio Sics, rilasciato in seguito alla frequenza di un corso annuale e al superamento di un esame, è riconosciuto dal Comando Generale, e consente ai possessori di presidiare le spiagge italiane in qualità di operatori di Protezione Civile.

L’incontro ha avuto come obiettivo, quello di rinnovare la collaborazione con il Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera, così da incrementare la sinergia e l’intesa nelle articolazioni periferiche del Corpo tra i rispettivi settori operativi, consentendo al contempo l’acquisizione reciproca di familiarità e dimestichezza con i mezzi e le tecniche utilizzate dai rispettivi “operatori”.

Cooperazione, di certo foriera di brillanti risultanti nell’ambito della salvaguardia della vita umana in mare, quest’ultima, funzione primaria del Corpo delle Capitanerie di Porto.

 

Iscriviti a “Il regno degli animali” per rimanere aggiornato o inviaci delle segnalazioni su ilregnodeglianimali@ilsicilia.it.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, al Castello di Taormina con l’assessore Amata: “Destagionalizzazione e delocalizzazione fondamentali per il turismo, la sinergia con i portatori di interesse non deve mancare” CLICCA PER IL VIDEO

Ospite della puntata n.336, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione, è l’assessore regionale al Turismo, Sport e Spettacolo Elvira Amata.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it