Condividi
La nota

Guasto al campo pozzi Favara di Burgio: Comuni costieri dell’Agrigentino a secco

sabato 17 Agosto 2024

Dalla prime luci dell’alba di oggi i tecnici di Siciliacque sono al lavoro per sostituire l’elettropompa di uno dei pozzi del campo Favara di Burgio che ieri si è guastata“. Ne dà notizia Siciliacque, che conta di ripristinare entro lunedì il funzionamento del pozzo che garantisce una fornitura d’acqua di 50 litri al secondo.

Per limitare i disagi ai Comuni costieri dell’Agrigentino serviti dall’acquedotto Favara di Burgio, Siciliacque ha effettuato alcune manovre sul sistema Garcia-Montescuro che hanno consentito di recuperare 20 litri al secondo.

Come concordato con Aica – fa sapere l’azienda che si occupa del sovrambito – la riduzione della fornitura idrica è stata ‘spalmata’ da Ribera fino a Palma di Montechiaro, lasciando inalterata esclusivamente la fornitura al nodo Voltano di Aragona“.

Dopo aver installato il cantiere nella notte tra ieri e oggi, Siciliacque ha iniziato subito i lavori di disarmo del pozzo e già stamattina ha reperito la nuova elettropompa da installare in sostituzione di quella guasta.

Lavoreremo senza sosta per ripristinare la fornitura parzialmente ridotta a causa di un imprevisto. L’auspicio – conclude Siciliacque – è che, con altrettanta tempestività, il gestore agrigentino riesca ad assicurare l’immediata distribuzione dell’acqua ai cittadini“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Sicilia ‘maglia nera’ per gli infortuni sul lavoro, Asaro (Inail): “Ventotto milioni all’Isola per la sicurezza nelle aziende” CLICCA PER IL VIDEO

I numeri degli infortuni sul lavoro in Sicilia sono leggermente aumentati rispetto allo scorso anno, di questo e di altro il direttore regionale Inail Giovanni Asaro ai microfoni de ilSicilia.it.

BarSicilia

Bar Sicilia, “Taormina Food Expo” chiude con successo la terza edizione: l’agroalimentare d’eccellenza dell’Isola e il gemellaggio con Malta CLICCA PER IL VIDEO

Tantissimi gli stand allestiti per l’esposizione dei cibi tipico siciliani, come ad esempio vino, olio, mandorle, pesti, formaggi, salumi e pasta, ma anche agrumi.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.