Condividi
Alla scoperta della città dello Stretto

Hotel Royal di Messina, da meta estiva per i vacanzieri al turismo congressuale CLICCA PER IL VIDEO

lunedì 8 Aprile 2024

Messina si conferma un’eccellenza turistica, meta estiva tra le più gettonate per le sue bellezze naturalistiche e paesaggistiche e grazie alla vicinanza delle Isole Eolie. E a chi sceglie la città dello Stretto come luogo di vacanza o semplicemente per passare delle piacevoli giornate in totale relax, il Gruppo Framon Hotels – ramo specializzato in Hospitality facente parte della famiglia Franza- offre una residenza turistico-alberghiera di altissima qualità per servizi personale.

Stiamo parlando del famoso Hotel Royal di Messina in Via Tommaso Cannizzaro, quale punto di riferimento per la città: è posizionato in pieno centro a solo 1 km dal Duomo di Messina, a 300 metri dal Tribunale e dall’Università. E’ facilmente raggiungibile sia da chi arriva a Messina con la macchina che attraverso il treno o autobus di linea. Infatti, il Royal Palace Hotel è attiguo alla Stazione Ferroviaria di Messina, ma anche a 100 metri dalla Stazione Marittima e per coloro che arrivano a Messina in macchina è possibile usufruire di un parcheggio privato disponibile in loco su prenotazione, prevedendo un apposito garage. Per le macchine elettriche sono state installate apposite colonnine.

Ma scopriamo le caratteristiche di questa residenza alberghiera. Il Royal Palace Hotel offre una meravigliosa vista panoramica dalle terrazze e dai balconi del quinto e sesto piano. La struttura a quattro stelle dispone di 104 camere, tra cui quattro junior suite che garantiscono silenzio e tranquillità nel centro della città di Messina.  Alcune di queste camere colgono il porto e il mare dello stretto di Messina.

Entrando nel dettaglio, l’hotel Royal mette a disposizione del cliente sia camere singole, dal panorama mozzafiato visibile dalle splendide terrazze che danno sulla città che camere matrimoniale dalle atmosfere eleganti e rilassanti, con un stile raffinato e accogliente. Non mancano le camere Superior, dotate di ampia finestra e di nuovo bagno a scelta (doccia o vasca). Le camere triple estremamente spaziosa e molto luminosa, calda atmosfera con arredi funzionali. Anche in questo caso bagno a scelta con vasca o con doccia, ideale per famiglie composte da tre persone.

 

Poi un salone per 300 persone, tre sale meeting, per congressi ed eventi vari, come riunioni di lavoro. Un team di professionisti farà da supporto per l’organizzazione e il successo del vostro evento, fornendo ai partecipanti un servizio completo ed ineccepibile, con tecnologia all’avanguardia e servizi esclusivi per i clienti. A tal proposito, non mancherà la cura nei minimi dettagli di tutte le fasi, dalla progettazione alla realizzazione dell’evento. Insomma, la struttura è la sede per eccellenza per ospitare il turismo congressuale e per business man.

La scelta delle pitture, dai colori tenui, esaltano la luminosità delle ampie vetrate con luce naturale. Ampi spazi, e quasi tutte le camere sono dotate di letti “king size” nuovi e molto comodi. Tra le dotazioni delle camere vi sono aria condizionata centralizzata o individuale, connessione wi-fi gratuita e arredamenti che accontentano le esigenze degli ospiti. Accoglienza ed ospitalità sono le parole d’ordine.

L’Hotel Royal Palace è ideale anche per lunghi soggiorni, il servizio di concierge supera di gran lunga le aspettative di un hotel a quattro stelle. Il bagno in camera dispone di doccia o vasca su richiesta, set di cortesia gratuiti e asciugacapelli. I comfort non finiscono qui, includendo telefono, casseforti e scrivanie. E poi è possibile usufruire di un business center aperto 24 ore su 24,  servizio auto a noleggio presso il loro garage gratuito, ingresso diretto con ascensore e reception aperta 24 ore su 24.

La particolarità è la colazione tipica messinese con prodotti a KM. E poi la famosa granita con panna e brioche. Da non perdere.

All’interno della struttura alberghiera, è allestita una pista da ballo in stile anni ’80 tutta illuminata, per trascorrere piacevoli serate insieme ad artisti di spicco nazionale, ma anche per rilassarsi ascoltando musica dal vivo. Momenti di intrattenimento organizzati durante la stagione autunnale.

 

Per saperne di più sui servizi, visita il sito https://www.royalpalacemessina.it/

Contatti: +39 090 6503; reservation.rph@framon-hotels.it

Via Tommaso Cannizzaro, 3 98123 – Messina

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.