Condividi

Pretende i soldi e picchia madre e figlio: arrestato un uomo nel Catanese

lunedì 29 Giugno 2020
foto di repertorio

Un sorvegliato speciale di 42 anni, Pietro Giovanni Pappalardo, è stato arrestato dai carabinieri ad Aci Catena (Catania) con l’accusa di aver malmenato un 37enne e la madre 60enne di quest’ultimo per farsi consegnare 300 euro, somma che a suo dire gli era dovuta. Le circostanze sono in via di accertamento. L’uomo è stato rinchiuso nella casa circondariale di Noto (Siracusa).

I militari hanno eseguito nei suoi confronti una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale etneo per rapina, lesioni personali aggravate e tentativo di estorsione. Madre e figlio vennero aggrediti una prima volta nel marzo scorso a colpi di bastone e minacciati di morte se avessero avvertito i carabinieri e nell’ospedale di Acireale furono dichiarati guaribili rispettivamente in tre e quattro giorni per escoriazioni, ematomi e contusioni in varie parti del corpo. In quell’occasione le vittime denunciarono l’uomo.

Il 21 aprile scorso Pappalardo sorprese per strada il 37 enne e dopo avergli nuovamente chiesto inutilmente il denaro, lo colpì con un pugno al volto e gli sfilò il portafogli di tasca impadronendosi di 65 euro.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.