C’eravamo anche noi con le nostre telecamere a festeggiare i 60 anni della Lega Nazionale Dilettanti, la famiglia sportiva più grande d’Italia della Figc con oltre tredicimila società e più un milione di tesserati, che ha aperto ufficialmente i festeggiamenti per i suoi sessant’anni a bordo della nave Sinfonia di MSC Crociere al porto di Civitavecchia.
Quasi al completo le componenti del calcio italiano presenti all’evento che ha inaugurato una serie di iniziative speciali in arrivo da qui a dicembre per l’anniversario dell’istituzione nata nel 1959 in seguito alla riforma Zauli.
Erano presenti i Presidenti di B e Lega Pro Balata e Ghirelli, i numeri uno di AIA e Aiac Nicchi e Ulivieri, il presidente del SgS Tisci e quello del Settore tecnico Rivera, il dg di AIC Grazioli ai quali si sono aggiunti gli ex presidenti federali Abete e Tavecchio.
Assenti solo il Presidente FIGC Ganriele Gravina, per indisposizione dell’ultima ora, e Gaetano Micciché per l’impegno concomitante della Supercoppa della Lega di A.
In apertura è stata svelata la nuova identità visiva della LND con il restyling del logo, poi spazio al talk condotto dal direttore del Corriere dello Sport Ivan Zazzaroni con il Presidente LND Cosimo Sibilia
Fra gli altri anche il patrocinio dell’USSI (Unione Stampa Sportiva Italiana), rappresentata dal Vice Presidente Gianfranco Coppola.
In un nostro prossimo servizio Vi mostreremo le immagini di tutta la premiazione ed il nuovo logo.