Condividi

Il 22 aprile un concerto in favore dei bambini talassemici e drepanocitici

venerdì 31 Marzo 2017

“Donare musica” è il titolo del concerto in favore dei bambini talassemici e drepanocitici, che Gli archi ensemble terranno sabato 22 aprile, alle ore 21.15, presso l’auditorium S.S. Salvatore, in corso Vittorio Emanuele, 382, a Palermo.

Per informazioni e contatti ci si può rivolgere a Fasted Palermo Onlus di piazza N. Leotta, 4, a Palermo o chiamare ai numeri: 091.6664403 o 320 8598835. L’offerta minima è di dieci euro.

 Gli Archi ensemble sono un’orchestra da camera composta da undici strumentisti: tre violini primi, tre violini secondi, due viole, due violoncelli ed un contrabbasso. Nata a Palermo undici anni fa dall’unione delle prime parti dell’Orchestra del Teatro Massimo di Palermo e dell’Orchestra Sinfonica Siciliana, il gruppo da camera ha collaborato con grandi solisti e direttori, quali Boris Belkin, Günter Neuhold, George Pehlivanian, Hubert Soudant e tanti altri. Non solo concerti, ma anche quattro dischi: “gliarchiensemble”, “Il suono del ‘900” (cd gold 24K), “Il suono del ‘900 (Super audio cd) e “Suggestioni”.

 

Domenico Marco, Salvatore Tuzzolino, Domenico Pirrone, Marco Badami, Filippo Di Maggio, Sergio Guadagno (violini)

Vincenzo Schembri, Giuseppe Brunetto (viole)

Giorgio Gasbarro, Francesco Pusateri (violoncelli)

Luca Ghidini (contrabbasso)

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, scuole, riscaldamenti e pulizia: dai minisindaci le segnalazioni alla II circoscrizione CLICCA PER IL VIDEO

Fotografare lo stato di salute delle scuole elementari della II circoscrizione di Palermo attraverso lo sguardo attento degli stessi alunni. E, allo stesso tempo, avvicinare i più piccoli alla politica, spiegando come funziona la macchina amministrativa.

BarSicilia

Bar Sicilia, Pagana e le sfide del suo assessorato. “Chiarezza su CTS, parchi, balneari e Arpa. FdI? In atto confronto costruttivo” CLICCA PER IL VIDEO

Elena Pagana, assessore regionale al Territorio e all’Ambiente, è l’ospite della puntata numero 225 di Bar Sicilia. Intervistata da Maurizio Scaglione e Marianna Grillo, Pagana ha parlato della Cts, del futuro dei Parchi siciliani, di Arpa, balneari e, in quanto dirigente di Fratelli d’Italia, ha fatto il punto sullo stato di salute del partito guidato…

La Buona Salute

La Buona Salute 62° puntata: Tecnologia Sanitaria

La 62^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’evoluzione tecnologica in ambito sanitario. Enormi vantaggi e miglioramento della vita per un nutrito numero di pazienti siciliani

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.