Condividi

Il 4 gennaio da Fabbrica 102 il concerto di Salamone

mercoledì 3 Gennaio 2018

È un artista poliedrico e istrionico, Salamone, il cantautore che si esibirà giovedì 4 gennaio alla Fabbrica 102 di via Monteleone, 32 a partire dalle 21.45.

Di origini siciliane,racconta con lucida ironia la nostra epoca con una scrittura d’autore fuori dagli schemi. Già Premio Bruno Lauzi “canzone d’autore” 2016 e candidato nel 2015, con l’album “Il Palliativo”, al Premio Tenco e ad altri innumerevoli premi musicali. A marzo 2017 esce il nuovo album “Pericoli e ballate” e il singolo omonimo del disco a distanza di un mese dall’uscita va in rotazione su Radio Capital.

Salamone esprime un cantautorato intriso di veridicità e racconti sonori capaci di tessere trame sofisticate, imbracciando musiche spruzzate dal blues, dal jazz, dal folk e da sonorità balcaniche, dalla forma imprevedibile di un’avanguardia multietnica e priva di confini.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.