Condividi
L'ultimo saluto

Il Barbera in lutto per Totò Schillaci, allestita la camera ardente allo stadio CLICCA PER IL VIDEO E LE FOTO

mercoledì 18 Settembre 2024

Palermo si riunisce per l’ultimo saluto a Totò Schillaci. Come annunciato dal sindaco di Palermo Roberto Lagalla, è stata allestita già nel primo pomeriggio la camera ardente allo stadio Renzo Barbera. 

La camera ardente, allestita nella sala stampa dell’impianto di viale del Fante, sarà aperta oggi dalla ore 16:00 alle ore 22:00 e domani dalle ore 07:00 alle ore 22:00 e l’ingresso sarà consentito dal piazzale stadio entrata lato spogliatoi.

Numerosi tifosi, e non, si sono radunati fin da subito tra il piazzale antistante allo stadio e lo store ufficiale del Palermo per rendere omaggio al bomber di Italia ’90, nonostante il maltempo. Presenti anche il presidente della Regione Renato Schifani, il presidente del consiglio comunale Giulio Tantillo e l’assessore comunale alle sport Alessandro Anello, gli assessori  Falzone, Pennino e Forzinetti. A rendere omaggio anche il presidente del Palermo Dario Mirri.

I funerali si svolgeranno in Cattedrale venerdì 20 alle ore 11:00.

In memoria dell’ex calciatore il presidente della Figc Gabriele Gravina ha annunciato che prima delle gare di tutti i campionati in programma da oggi a tutto il fine settimana verrà osservato un minuto di silenzio. In occasione della partita che si giocherà sabato 21 proprio al Barbera, il Palermo ha già annunciato che disputerà il match contro il Cesena con il lutto al braccio.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, riflettori su Taormina tra Nations Award, Ponte e Castello CLICCA PER IL VIDEO

Puntata speciale di Bar Sicilia a Taormina. Ospiti Michel Curatolo, Valerio Mele, Nino Germanà e Filippo Romano.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.