Palermo si riunisce per l’ultimo saluto a Totò Schillaci. Come annunciato dal sindaco di Palermo Roberto Lagalla, è stata allestita già nel primo pomeriggio la camera ardente allo stadio Renzo Barbera.
La camera ardente, allestita nella sala stampa dell’impianto di viale del Fante, sarà aperta oggi dalla ore 16:00 alle ore 22:00 e domani dalle ore 07:00 alle ore 22:00 e l’ingresso sarà consentito dal piazzale stadio entrata lato spogliatoi.
Numerosi tifosi, e non, si sono radunati fin da subito tra il piazzale antistante allo stadio e lo store ufficiale del Palermo per rendere omaggio al bomber di Italia ’90, nonostante il maltempo. Presenti anche il presidente della Regione Renato Schifani, il presidente del consiglio comunale Giulio Tantillo e l’assessore comunale alle sport Alessandro Anello, gli assessori Falzone, Pennino e Forzinetti. A rendere omaggio anche il presidente del Palermo Dario Mirri.
I funerali si svolgeranno in Cattedrale venerdì 20 alle ore 11:00.
In memoria dell’ex calciatore il presidente della Figc Gabriele Gravina ha annunciato che prima delle gare di tutti i campionati in programma da oggi a tutto il fine settimana verrà osservato un minuto di silenzio. In occasione della partita che si giocherà sabato 21 proprio al Barbera, il Palermo ha già annunciato che disputerà il match contro il Cesena con il lutto al braccio.