Condividi

Il Capodanno alle Egadi è in musica e mare per due giorni di festa all’aperto

giovedì 29 Dicembre 2016

Si parte con i festeggiamenti già nel pomeriggio di venerdì 30 dicembre, quando dalle 17 l’ex Stabilimento Florio di Favignana diventa palcoscenico per il “Concerto di Capodanno” eseguito dal Corpo Bandistico “Maestro Giuseppe Beninati” diretto da Silvio Barbara. A organizzarlo è l’associazione musico-culturale aegusea “Nuova Vincenzo Bellini” con il patrocinio del Comune di Favignana – Isole Egadi. Sono circa cinquanta i musicisti che proporranno una serie di brani natalizi, di musica leggera e sinfonie classiche. Come lo scorso anno il concerto è stato organizzato in orario pomeridiano e non serale per dare la possibilità a tutti gli isolani – soprattutto agli anziani – di assistervi. La musica e il divertimento proseguono il giorno successivo, il 31. L’intera serata e la nottata di San Silvestro si svolgono al villaggio di Babbo Natale di piazza Matrice: in occasione dello spettacolo di Benvenuto al  2017, che si svolgerà a partire dalle ore 23, saranno l’intervento e l’intrattenimento dei dj dell’isola e degli animatori dello stesso villaggio di Babbo Natale per salutare il nuovo anno con un brindisi assieme ai residenti e ai turisti che l’hanno raggiunta per le vacanze natalizie e di fine anno.

A Marettimo la suggestiva atmosfera di attesa del nuovo anno viene celebrata a partire dalle 17.30, quando si terrà il “Te Deum” di ringraziamento e la messa di fine anno. A seconda delle condizioni atmosferiche meteo marine  il brindisi di Benvenuto al 2017 potrebbe svolgersi all’aperto in piazza, altrimenti all’oratorio parrocchiale.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.