Condividi
Dal 5 al 7 Novembre

Il Castello di Taormina brilla al WTM London: un’icona culturale siciliana alla conquista del turismo internazionale

martedì 22 Ottobre 2024

Dal 5 al 7 novembre, il Castello di Taormina parteciperà al WTM London (World Travel Market London), luogo d’incontro globale per i professionisti del settore turismo e viaggi internazionali che possono beneficiare di opportunità di business uniche.

Il Castello, fortezza Arabo-Normanna del XI secolo, rappresenta un’importante attrazione culturale. I visitatori, una volta fatto ingresso al Castello, situato nel cuore di Taormina, possono immergersi nel passato esplorando 21 punti d’interesse, guidati da un’audioguida multilingue e una mappa 3D che arricchiscono l’esperienza con informazioni dettagliate sul patrimonio storico e incontaminate leggende del Castello. Al termine della visita, viene offerta una pergamena personalizzata, la “Nobilis Castrii Tauromenii, come ricordo esclusivo di questa esperienza. Inoltre, grazie ai suoi 397 metri di altitudine, offre ai visitatori ben 4 panorami mozzafiato a 360°.

Il Castello di Taormina partecipando al WTM London rafforza il suo posizionamento come destinazione culturale di rilievo nel Mediterraneo rendendolo ancora una volta un’attrazione di riferimento per i viaggiatori internazionali interessati alla storia e alla cultura.

Gli operatori interessati a stabilire collaborazioni con il Castello di Taormina possono prenotare un incontro inviando una richiesta a info@castelloditaormina.it.

VISITA IL SITO www.castelloditaormina.it

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il Festino di Palermo ispirato alla bellezza: presentata l’edizione 400+1 CLICCA PER IL VIDEO

Tema dell’edizione 400+1 del Festino sarà la bellezza. Fra le novità una fermata in piazza Bologni, nella quale verrà introdotto un momento di dialogo fra il Genio di Palermo e la Santuzza.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.