Con 140 gradini intagliati nella roccia, partendo dalla suggestiva chiesetta della Madonna della Rocca, passo dopo passo, si raggiunge la meta: il Castello di Taormina, prezioso gioiello incastonato sul Monte Tauro a 396 metri sul livello del mare. Da lassù è possibile ammirare un paesaggio mozzafiato che va dall’Etna allo Stretto di Messina, circondati da vestigia storiche, che hanno, ancora, molto da raccontare e una rigogliosa macchia mediterranea, culla di affascinanti miti e leggende.
Riaperto dopo trent’anni, il 12 maggio 2024, per ospitare la XXV edizione delle “Giornate Nazionali dei Castelli”, grazie alla Società Centomedia & Lode, sua unica concessionaria con presidente Maurizio Scaglione, imprenditore, editore, giornalista, da lunedì 15 luglio, e per tutto agosto, visto il boom di visitatori, sarà aperto dalle 9 alle 20 e tutti i sabato dal 20 luglio, e per tutto agosto, dalle 9 alle 24. Approfittatene per vedere questo misterioso Maniero sotto la luce delle stelle.
Visita il Castello di Taormina, Acquista il biglietto online e Salta la fila: https://www.castelloditaormina.it/biglietto-online/