Condividi

Il centrale difensivo INGEGNERI primo acquisto ufficiale del Palermo.”E’ un sogno che si avvera ..”

giovedì 6 Luglio 2017

 

 

L‘U.S. Città di Palermo comunica di avere acquistato a titolo definitivo il calciatore Andrea Ingegneri. Il calciatore ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2021 con il club di viale del Fante.

Sono veramente felicissimo – ammette Ingegneri a palermocalcio.it – Quando mio il procuratore mi ha chiamato per dirmi della possibilità di andare a Palermo, quasi stentavo a crederci. Avevo anche altre richieste in B ma non ci ho pensato su un secondo a dare la mia piena disponibilità. E’ un sogno che si avvera essere arrivato in una piazza così importante e con così tanta storia”. Idee chiare e voglia di mettersi subito a disposizione: “Sono un giocatore che si mette al servizio del mister e della squadra, sono abbastanza reattivo e veloce. Mi adatto a qualsiasi tipo di ruolo difensivo. Non vedo l’ora di iniziare. Sono molto carico, curioso e voglioso di partire subito”

Ad allenare c’è Bruno Tedino, che Ingegneri conosce bene: “E’ stato il mio allenatore per due anni, so come lavora e so quello che pretende dai giocatori. È un lavoratore instancabile e fa lavorare sodo. Predilige un calcio molto propositivo, palla a terra e offensivo”. L’obiettivo per questa stagione è chiaro: “Sicuramente confrontarmi con un palcoscenico così prestigioso mi dà importanti stimoli e voglia di migliorare. Quindi l’obiettivo che mi prefiggo quest’anno è quello di crescere lavorando duro, imparare giorno dopo giorno con sacrificio e umiltà contribuendo a portare il Palermo dove merita di stare”.

Infine, un abbraccio ai tifosi del Palermo: “Li saluto tutti con l’impegno di onorare e sudare sempre la maglia. FORZA PALERMO!”. 

Per il centrocampo in attesa di sapere definitivamente se Cissè ha firmato in Inghilterra possiamo anticipare che Lupo è già all’estero per chiudere con un altro forte centrocampista con il compito di tornare con il contratto firmato ovvero con un nulla di fatto … per cercare di dare a Tedino fin dall’inizio del ritiro il maggior numero di rinforzi previsti ( saranno in 6-7 almeno a vestire la maglia rosanero) fermo restando che se ci sono giocatori importanti la cui trattativa è più complessa è ovvio che arriveranno magari come accade sempre a ritiro iniziato .

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Relazione Antimafia regionale all’Ars, Cracolici: “L’obiettivo è far sentire il fiato sul collo a Cosa Nostra” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della commissione Antimafia siciliana, Antonello Cracolici, ha presentato all’Ars la relazione sull’attività della commissione a un anno dal suo insediamento

BarSicilia

Bar Sicilia: Elly Schlein torna in Sicilia per lanciare la volata del Pd alle Europee CLICCA PER IL VIDEO

Il Pd fa “spogliatoio” nel capoluogo nisseno prima della lunga marcia di avvicinamento al voto del prossimo 8 e 9 giugno delle Europee

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.