Il senatore Stefano Candiani, nominato commissario della Lega in Sicilia pochi giorni fa direttamente da Matteo Salvini, è già arrivato a Palermo per organizzare le truppe leghiste.
Intervistato in esclusiva da ilSicilia.it, ha le idee chiare su cosa fare nell’Isola “Occorre svecchiare il partito, strutturarlo in modo organizzato provincia per provincia, puntare sul vivaio e rivolgerci ai Siciliani con la forza delle nostre idee”.
Con una metafora calcistica si definisce “commissario tecnico”, ma non nasconde che la sua nomina non sia arrivata per caso dopo le recenti inchieste giudiziarie che hanno investito la Lega: “Il caso non esiste se non nell’estrazione del numeri del Lotto”. In merito ai rapporti con il governo regionale guidato da Nello Musumeci ricorda come la Lega abbia contribuito alla vittoria delle elezioni regionali di novembre, ma aggiunge di non avere premura e soprattutto, di non avere fame di poltrone: “Noi non rivendichiamo posizioni di governo. A noi interessano programmi e indirizzi politici. Se troviamo queste linee è evidente che sosterremo l’azione del governo regionale”.
GUARDA IL ALTO LA VIDEO INTERVISTA AL SENATORE CANDIANI