Condividi

Il commissario della Lega Candiani: “C’è bisogno di selezione e rinnovamento” | Videointervista esclusiva

martedì 24 Aprile 2018

 

Il senatore Stefano Candiani, nominato commissario della Lega in Sicilia pochi giorni fa direttamente da Matteo Salvini, è già arrivato a Palermo per organizzare le truppe leghiste.

Intervistato in esclusiva da ilSicilia.it, ha le idee chiare su cosa fare nell’Isola “Occorre svecchiare il partito, strutturarlo in modo organizzato provincia per provincia, puntare sul vivaio e rivolgerci ai Siciliani con la forza delle nostre idee”.

Con una metafora calcistica si definisce “commissario tecnico”, ma non nasconde che la sua nomina non sia arrivata per caso dopo le recenti inchieste giudiziarie che hanno investito la Lega: “Il caso non esiste se non nell’estrazione del numeri del Lotto”. In merito ai rapporti con il governo regionale guidato da Nello Musumeci ricorda come la Lega abbia contribuito alla vittoria delle elezioni regionali di novembre, ma aggiunge di non avere premura e soprattutto, di non avere fame di poltrone: “Noi non rivendichiamo posizioni di governo. A noi interessano programmi e indirizzi politici. Se troviamo queste linee è evidente che sosterremo l’azione del governo regionale”.

GUARDA IL ALTO LA VIDEO INTERVISTA AL SENATORE CANDIANI

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

A Bar Sicilia l’assessore regionale Scarpinato: “Ecco il nostro Turismo 4.0” CLICCA PER IL VIDEO

E’ Francesco Scarpinato, l’ospite della puntata numero 217 di Bar Sicilia. L’assessore regionale al Turismo, Sport e Spettacolo ha parlato del futuro della Sicilia e dei progetti legati al settore che è considerato il volano dell’economia dell’Isola. A intervistarlo, come sempre, il direttore Marianna Grillo e l’editore Maurizio Scaglione. Scarpinato raccoglie un’eredità importante lasciata dall’ex…

La Buona Salute

La Buona Salute 60° puntata: Re.O.S. – Rete Oncologica Siciliana

La 60^ puntata de La Buona Salute è dedicata al progetto REOS, la rete oncologica siciliana, una realtà ormai concreta e una eccellenza siciliana per le patologie tumorali

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.