Le nuove frontiere della ricerca medica e dei trapianti arrivano ad Acireale.
Presso la Biblioteca Zelantea, si svolgerà un importante momento di confronto e di approfondimento scientifico, durante il quale verrà presentato il libro “Dove comincia l’uomo”, volume del direttore del Centro di Ricerche farmacologiche Mario Negri di Milano, la struttura più accreditata in Italia sulla ricerca, Giuseppe Remuzzi, già presidente della Società internazionale di Nefrologia, membro del Consiglio superiore della Sanità e attualmente considerato uno dei maggiori ricercatori mondiali. L’incontro si svolgerà oggi, venerdì 23 marzo, alle ore 19:00.
“Acireale ospita un grande medico e ricercatore, che ci illustrerà fin dove si spinge la ricerca scientifica mondiale e nazionale e come avanza la cultura della donazione. La politica può solo trarre stimoli positivi da interventi così qualificati per tradurli in atti normativi e amministrativi che migliorino la qualità della nostra offerta di sanità“. Ha dichiarato Nicola D’agostino, deputato all’Ars.
L’esponente di Forza Italia introdurrà i lavori, dopo i saluti istituzionali del sindaco di Acireale, Roberto Barbagallo, e del presidente dell’Accademia degli Zelanti di Acireale, Michelangelo Patane.