“Nel 2016 quasi 300 mila italiani espatriati, in compenso circa 200 mila migranti e clandestini sono arrivati nel nostro Paese. Questa si chiama sostituzione dei popoli, non è né multiculturalismo né fenomeno multietnico”. Così il deputato Alessandro Pagano della Lega-Noi con Salvini.
“Fa impressione inoltre, dal dossier sull’immigrazione presentato oggi, che un terzo dei residenti vorrebbe emigrare dall’Italia. Questo significa che non si crede più nel futuro. Il Pd e la sinistra hanno rubato non solo il presente ma anche la speranza agli italiani. Gli ultimi cinque anni sono stati catastrofici con i governi di sinistra. Non c’è stata e non c’è visione, non c’è statura né cultura politica. Le culle vuote sono un fallimento del renzismo. Sulla famiglia non si può fare propaganda”.
Intanto, il segretario della Lega Matteo Salvini che sarà in Sicilia dal 29 ottobre prossimo: “Capisco le preoccupazioni del Pd in Sicilia: fra una settimana la gente li manda tutti a casa! Sono orgoglioso di poter dare il mio contributo ai Siciliani che vogliono più lavoro e meno clandestini, più ospedali e meno sprechi. A sostegno di Musumeci presidente, per un centrodestra nuovo, onesto e concreto”.