Condividi

Il geniale batterista Mark Guiliana ad Agrigento presenta il suo metodo didattico

sabato 29 Aprile 2017

Un grande appuntamento è previsto per domenica 7 maggio ad Agrigento, alle ore 17:00 presso lo Sport Village Club (Villaggio Mosè).

Sarà Mark Guiliana, ospite dei noti batteristi Enzo Augello e Angelo Spataro, il protagonista autentico di una master class esclusiva dove si avrà la possibilità di apprezzare il suo nuovo metodo didattico “Exploring Your Creativity On The Drumset”, realizzato insieme alla Hudson Music.

Mark Guiliana

Dopo il successo riscontrato con le precedenti master class, che hanno visto grandi ospiti come Christian Meyer (Elio e le storie tese), Marcello Surace (Noemi), Dominique Di Piazza ed il siciliano Enzo Di Vita; Angelo Spataro, batterista dei Tinturia e docente, assieme ad Enzo Augello, uno dei più attivi batteristi del panorama musicale italiano, in collaborazione con Sergio Fanton (Notak), propongono un grande appuntamento  unica data in Sicilia – con uno dei batteristi più influenti della nuova generazione musicale.

Guiliana è considerato uno dei migliori batteristi del panorama musicale mondiale; nel 2014 è stato nominato miglior batterista dell’anno dalla rivista Modern Drummers per via della sua duttilità che gli permette di svariare in diversi generi musicali (jazz,  rock,  funk, pop, musica elettronica e musica sperimentale). Compositore, educatore, produttore e fondatore di Beat Music Productions; attraverso il quale ha pubblicato My Life Starts Now e Beat Music: the Los Angeles Improvisations come bandleader.

David Bowie nel videoclip

Il trentaseienne batterista di Florham Park afferma il suo ruolo di protagonista nel capolavoro Blackstar, ultimo lavoro di David Bowie. Nell’ultimo decennio, l’estesa tournée lo ha portato in sei continenti con artisti come Meshell Ndegeocello, Gretchen Parlato, Avishai Cohen, Matisyahu, Lionel Loueke, Now vs. Now, Dhafer Youssef ei suoi gruppi Beat Music e Heernt. Ha inoltre collaborato con  Jovanotti, registrando alcune tracce del suo album Lorenzo 2015 CC.

Per informazioni cliccare visitare la pagina facebook dell’evento.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.