Condividi

Il gioco delle tre carte: si vota Berlusconi e si manda al governo il Pd [video editoriale]

giovedì 14 Dicembre 2017

GUARDA IL VIDEO EDITORIALE IN ALTO

Lo sapevate che se alle elezioni Politiche del 4 marzo (la data ormai è certa) voterete Forza Italia, il prossimo presidente del Consiglio potrebbe essere Paolo Gentiloni del Pd? No? Eppure, lo ha candidamente affermato proprio Silvio Berlusconi, spiegando che, se dalle urne non dovesse venir fuori una maggioranza, allora si potrebbe confermare l’attuale premier (stavolta con l’appoggio di Forza Italia) e poi avviare le pratiche per nuove elezioni.

Già, proprio così. Si vota Forza Italia e si manda al governo il Pd. E d’altronde, non sarebbe una novità… Quanto poi al “governo per pochi mesi”, pure un bambino comprende che nessuno, all’indomani del voto, vorrebbe imbarcarsi in una nuova campagna elettorale a breve. E così l’Italia si terrà un governo “Gentiloni bis” chissà per quanto tempo.

Se nel centrodestra le cose stanno così, nel centrosinistra risuonano ancora le parole del presidente del Senato Grasso, che pochi giorni fa ha dichiarato che dopo le elezioni si potrebbe trovare un’intesa fra “Liberi e uguali” e il Pd. Insomma, questo Partito democratico tutti lo cercano.

Questo e altro ancora nel nostro primo video editoriale, pubblicato sopra il testo. Buona visione.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.