Condividi

La mesta fine del renzismo nell’abbraccio mortale fra Pd e Forza Italia [Video editoriale]

domenica 7 Gennaio 2018

GUARDA IL VIDEO EDITORIALE IN ALTO

Nel video editoriale che potete guardare in alto, il direttore responsabile de ilsicilia.it Alberto Samonà. traccia un quadro degli ultimi giorni di un Partito Democratico costretto a smentire se stesso (ad esempio sulla vicenda della promessa di abolire il canone Rai), pur di non perdere elettori.

Un Pd nel quale il renzismo sembra giunto al capolinea, anche alla luce della sempre più concreta ipotesi di un’alleanza di governo con Forza Italia e Berlusconi, che si profila all’indomani delle elezioni politiche del 4 marzo.

Quella che fino a ieri era solo una ricostruzione giornalistica, è adesso un’eventualità reale, visto che nelle scorse ore il ministro Pier Carlo Padoan, uno dei potentati del renzismo, ha fatto capire che si potrebbe andare in questa direzione, nella direzione di un asse Dem+Forza Italia dopo il voto alle Politiche.

Una storia, quella dei Dem a trazione renziana, che è nata dalla rottamazione e che termina nell’alleanza con Berlusconi: di certo, una parabola per Renzi e per il suo Pd.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.