Condividi
il fatto

Il Gruppo Arena rinnova l’impegno verso la sostenibilità accanto alla sua filiera

mercoledì 8 Marzo 2023

Il Gruppo Arena, azienda leader della GDO in Sicilia, con oltre 180 punti vendita su tutto il territorio, continua a dimostrare attenzione e sensibilità verso la filiera.

L’Ente Certificatore, Bureau Veritas ha nuovamente validato il claim etico di Arena riferito all’adozione della soluzione di Dynamic Discounting di FinDynamic:

“La nostra azienda mira a sostenere finanziariamente almeno il 60 % dei fornitori PMI ricorrenti provenienti dalla Sicilia, rendendo disponibili al pagamento anticipato le fatture da questi emesse, a tassi di sconto inferiori rispetto alla media di mercato” (tassi che la Fratelli Arena Srl ha deciso di mantenere immutati nonostante l’esponenziale crescita di quelli rilevati nel mercato).

Il Gruppo Arena, continua il suo progetto di sostegno alla filiera, rinnovando anche per l’anno 2023 il claim etico, puntando sulla salvaguardia dei rapporti di fiducia e sostegno reciproco con tutti i suoi fornitori.

“Siamo fieri di aver creato sinergie positive all’interno del tessuto produttivo siciliano e di continuare a farlo, in collaborazione di FinDynamic. Per il Gruppo Arena (Fratelli Arena Srl), orientato verso un’economia sempre più sostenibile, è un atto di responsabilità affiancare i propri partners, attraverso un sostegno concreto e dinamico che crei legami sempre più virtuosi e vantaggi nel sistema, soprattutto in questo periodo di tensioni finanziarie e incertezze.
Il rinnovo del nostro claim etico da parte di Bureau Veritas vuole dire che la strada che Gruppo Arena ha individuato è quella giusta”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.