Condividi
il fatto

Il Gruppo Arena rinnova l’impegno verso la sostenibilità accanto alla sua filiera

mercoledì 8 Marzo 2023

Il Gruppo Arena, azienda leader della GDO in Sicilia, con oltre 180 punti vendita su tutto il territorio, continua a dimostrare attenzione e sensibilità verso la filiera.

L’Ente Certificatore, Bureau Veritas ha nuovamente validato il claim etico di Arena riferito all’adozione della soluzione di Dynamic Discounting di FinDynamic:

“La nostra azienda mira a sostenere finanziariamente almeno il 60 % dei fornitori PMI ricorrenti provenienti dalla Sicilia, rendendo disponibili al pagamento anticipato le fatture da questi emesse, a tassi di sconto inferiori rispetto alla media di mercato” (tassi che la Fratelli Arena Srl ha deciso di mantenere immutati nonostante l’esponenziale crescita di quelli rilevati nel mercato).

Il Gruppo Arena, continua il suo progetto di sostegno alla filiera, rinnovando anche per l’anno 2023 il claim etico, puntando sulla salvaguardia dei rapporti di fiducia e sostegno reciproco con tutti i suoi fornitori.

“Siamo fieri di aver creato sinergie positive all’interno del tessuto produttivo siciliano e di continuare a farlo, in collaborazione di FinDynamic. Per il Gruppo Arena (Fratelli Arena Srl), orientato verso un’economia sempre più sostenibile, è un atto di responsabilità affiancare i propri partners, attraverso un sostegno concreto e dinamico che crei legami sempre più virtuosi e vantaggi nel sistema, soprattutto in questo periodo di tensioni finanziarie e incertezze.
Il rinnovo del nostro claim etico da parte di Bureau Veritas vuole dire che la strada che Gruppo Arena ha individuato è quella giusta”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il prefetto di Agrigento e Arpa: “Collaboriamo per garantire l’ordine delle discariche in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Una riunione operativa con lo scopo di chiarire quali sono gli eventuali interventi da suggerire alla Regione per agevolare la rimozione dei pericoli per l’ambiente

BarSicilia

Bar Sicilia a Torre del Faro (ME): “Ecco il Ponte che verrà” CLICCA PER IL VIDEO

Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca con Bar Sicilia sono a Torre del Faro dove, insieme al presidente dell’ordine degli architetti Giuseppe Falzea e un altro tecnico messinese, l’ingegnere Peppe Palamara, illustrano tutto quello che verrà per quanto riguarda la parte tecnica e le premesse logistiche sui luoghi nella vicenda che riguarda il ponte sullo Stretto…

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.