Il ministro per lo Sport, Andrea Abodi è tornato a Palermo. Questa mattina si è recato a Torretta, con il presidente del Palermo Dario Mirri, per monitorare lo stato dei lavori del nuove centro sportivo.
“Torno dopo poco più di un mese a Torretta perché mi da grande soddisfazione vedere come il progetto si sta sviluppando. Mi auguro – ha dichiarato il ministro – che l’evidenza del lavoro che si sta facendo qui induca altri soggetti a percorrere una strada analoga, cioè investire e creare patrimonio infrastrutturale, che è un elemento essenziale per lo sviluppo dello Sport. Qui a Torretta ci sono tutte le condizioni ideali per sviluppare un progetto tecnico e sportivo, ma anche educativo, che servirà certamente al Palermo ma anche alla Comunità. Il Club – ha concluso – ha già dimostrato questo tipo di sensibilità e sono quindi convinto che questo sarà un centro di aggregazione che andrà ben oltre la dimensione competitiva“.
Intanto i lavori procedono. Pochi mesi fa i primi campi da gioco sono stati seminati e l’erba è già visibile. L’obiettivo è quello di terminare al 100% la costruzione della struttura il prima possibile. Difficile, però, che ciò avvenga entro la fine dell’anno, periodo per il quale dovrebbe essere disponibile il corpo principale con palestre, infermerie, sala conferenze e uffici.
Manca sempre meno e il club di viale del Fante avrà una vera e propria casa rosanero.