Condividi

Il Palermo calcio vince la gara, via alla realizzazione del centro sportivo a Torretta

giovedì 3 Dicembre 2020
Frame google Maps

Il sogno del Palermo calcio e dei tifosi rosanero può finalmente realizzarsi.

Il club di viale del Fante ha vinto la gara per l’affidamento del campo comunale di Torretta. In altre parole, può partire l’iter per la realizzazione del centro sportivo, ritenuto chiave nel progetto di espansione economica di Dario Mirri e di Hera Hora.

I COSTI DELL’OPERAZIONE

Un affidamento quinquennale con un canone annuo di concessione di 12.600 euro. Battuta quindi la concorrenza della Resuttana San Lorenzo. Via anche all’acquisto dei terreni intorno all’impianto che fanno parte dell’area in cui la società rosanero costruirà il suo centro sportivo. Il Palermo pagherà all’ormai ex proprietario circa due milioni di euro in tre rate da tre anni.

Un’area da 100.000 metri quadrati, in cui sorgeranno tre campi di calcio a undici in erba naturale, tre in erba sintetica, una palestra e una foresteria per la prima squadra e il settore giovanile. La spesa prevista per l’investimento in totale fra realizzazione e acquisto dei terreni dovrebbe essere di circa 6 milioni di euro.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Europee, la diretta in studio: analisi, ospiti e commenti CLICCA PER IL VIDEO

Dagli studi de ilSicilia.it le prime riflessioni sulle elezioni europee

BarSicilia

Bar Sicilia dal ‘Vittorio Morace’ di Liberty Lines, Cotella: “Ecco il primo ibrido al mondo”

I lettori de ilSicilia.it possono godersi in quest’anteprima le novità dell’imbarcazione chiamata a collegare i mari e i viaggiatori di Sicilia, in particolare tra Trapani e le Egadi

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.