Condividi

Il Palermo calcio vince la gara, via alla realizzazione del centro sportivo a Torretta

giovedì 3 Dicembre 2020
Frame google Maps

Il sogno del Palermo calcio e dei tifosi rosanero può finalmente realizzarsi.

Il club di viale del Fante ha vinto la gara per l’affidamento del campo comunale di Torretta. In altre parole, può partire l’iter per la realizzazione del centro sportivo, ritenuto chiave nel progetto di espansione economica di Dario Mirri e di Hera Hora.

I COSTI DELL’OPERAZIONE

Un affidamento quinquennale con un canone annuo di concessione di 12.600 euro. Battuta quindi la concorrenza della Resuttana San Lorenzo. Via anche all’acquisto dei terreni intorno all’impianto che fanno parte dell’area in cui la società rosanero costruirà il suo centro sportivo. Il Palermo pagherà all’ormai ex proprietario circa due milioni di euro in tre rate da tre anni.

Un’area da 100.000 metri quadrati, in cui sorgeranno tre campi di calcio a undici in erba naturale, tre in erba sintetica, una palestra e una foresteria per la prima squadra e il settore giovanile. La spesa prevista per l’investimento in totale fra realizzazione e acquisto dei terreni dovrebbe essere di circa 6 milioni di euro.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Decreto “svuota-carceri”, Rita Barbera: “La sicurezza nasce dal rispetto” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it ha intervistato Rita Barbera, per anni direttrice di istituti penitenziari, in prima linea e “sul campo” in tema di amministrazione carceraria. Con lei abbiamo analizzato il decreto “Carcere sicuro”, recentemente approvato dal Governo nazionale.

BarSicilia

Bar Sicilia, estate tutta da vivere a Giardini Naxos: turismo, eventi, cultura, arte CLICCA PER IL VIDEO

Con gli assessori comunali di Giardini Naxos Fulvia Toscano e Ferdinando Croce scopriamo sorprese ed eventi di un’estate da boom di turisti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.