Condividi

Il ministro De Vincenti oggi e domani in Sicilia, in giornata l’incontro con Crocetta e Orlando

venerdì 21 Aprile 2017
Claudio De Vincenti
Claudio De Vincenti

Oggi pomeriggio alle ore 16:00, il presidente della Regione siciliana Rosario Crocetta incontrerà il Ministro per la Coesione territoriale e il Mezzogiorno Claudio De Vincenti per fare il punto sul Patto per il Sud. Alle 17:30 il presidente e il ministro incontreranno la stampa presso la Sala Alessi di Palazzo d’Orleans. Il ministro incontrerà anche il sindaco di Palermo Leoluca Orlando alle 19 a Palazzo delle Aquile dove presenteranno alla stampa lo stato di avanzamento relativo all’attuazione del Patto per Palermo.

Domani, invece, il ministro De Vincenti sarà nel paese di Santo Stefano di Camastra a parlare di Masterplan per le città metropolitane e di Patto per il Sud. Un occhio di riguardo al masterplan per Messina e, in particolare, per l’accordo di programma quadro per la realizzazione e lo sviluppo del sistema di portuali turistica. La firma dell’intesa, che avverrà proprio sabato, permetterà l’utilizzo dei 55 milioni i euro messi a disposizione dal governo nazionale.

Francesco Re

Questo 22 di aprile del 2017 è destinato a rimanere indelebilmente scritto nella storia della cittadina delle ceramiche – dice il sindaco Francesco Re, sindaco di Santo Stefano di Camastra – A tenere a battesimo il porto turistico di Santo Santo Stefano di Camastra, prima opera del masterplan della Città metropolitana di Messina ad essere avviata, sarà il ministro per il Mezzogiorno, punto di riferimento dell’amministrazione comunale di Santo Stefano di Camastra, il quale ha molto scommesso e creduto sulla ormai certa e definitiva realizzabilità dell’opera”.

La cerimonia si terrà a Palazzo Trabia e saranno presenti alcune realtà della politica regionale, da sindaci ad amministratori passando per deputati anche nazionali: presenti, tra gli altri, il Governatore Crocetta, gli assessori regionali Maurizio Croce e Mariella Lo Bello,  oltre al sindaco di Messina Renato Accorinti e al rettore dell’università peloritana Pietro Navarra.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.